Charles Leclerc sul Mondiale 2021: “Ho lavorato molto in questa prima parte dell’anno. Sono pronto per iniziare la stagione”.
ROMA – Un Mondiale 2021 che per Charles Leclerc potrebbe significare il definitivo salto di qualità. “Penso di non essere mai stato in Ferrari come in quest’anno – ha ammesso il monegasco, riportato dal Corriere dello Sport – abbiamo condotto anche un po’ di test con la vecchia monoposto e quindi mi sento prontissimo“.
“Devo migliorare sulla gestione delle gomme”
Il pilota è monegasco è consapevole di dover continuare il suo percorso di crescita: “Penso che sulla gestione delle gomme devo continuare a crescere. Lo scorso anno ho fatto dei grandi progressi e spero di continuare anche nel 2021 a migliorare“.
Mesi per capire quali sono le cose da correggere: “Fondamentalmente in questo periodo ho guardato le gare passare per capire cosa avremmo potuto fare meglio come squadra, ma anche come pilota e provare a migliorare. E sicuramente sulla gestione delle gomme c’è sicuramente un lavoro da fare“.
Testa al Bahrain
La testa di Leclerc è sicuramente rivolta al Bahrain. Una prima gara molto complicata. La pandemia, infatti, non consentirà ai piloti di poter provare molto (solo tre giorni di test invernali) e per questo in pista si scenderà con molte incognite.
Le sensazioni a Maranello sono sicuramente positive. Si continua a lavorare per consentire ai due piloti di avere a disposizione una monoposto molto più competitiva rispetto a quella della scorsa stagione. L’obiettivo resta quello di poter lottare almeno per il podio in ogni gara e poi sfruttare ogni minima occasione per la vittoria. Leclerc e Sainz sono pronti a dare il massimo in questa stagione anche se la testa è rivolta anche al 2022, anno zero della Formula 1. Un Mondiale destinato a segnare la fine del dominio della Mercedes e, molto probabilmente, una lotta per il titolo iridato molto equilibrata.